Ballottaggio tra Morsi e Shafiq, vince il Militare!

Ufficialmente nessuno può ancora confermare chi è il nuovo presidente eletto dell'Egitto. Gli FM affermano che Morsi ha già vinto ed è solo questione di tempo per annunciarlo ufficialmente. I sostenitori di Shafiq dicono anche loro che il loro candidato ha vinto e che Gli FM stanno creando una confusione politica. Ignorando tutte queste proclamazioni, il Consiglio Militare ha deciso di pianificare, scegliere e organizzare i poteri del nuovo presidente a cui non ha permesso "Responsabilità completa" dell'Egitto.
Il Consiglio Militare ha così il diritto di nominare il ministro della difesa, di nominare tutti i capi militari, di rifiutare qualsiasi articolo inconveniente alla costituzione che dovrebbe essere formato entro 3 o 4 mesi al massimo secondo la decisione del Militare che entro una settimana formerà l'assemblea responsabile di emmettere la costituzione se i partiti ed i movimenti politici non raggiungono una soluzione soddisfacente per tutti.
Ieri, la commissione delle elezioni presidenziali hanno annunciato i risultati ufficiali degli egiziani all'estero e si vede che Morsi è già il presidente all'estero, e manca ancora di esserlo anche dentro il giovedì prossimo; data prefissa dalla commissione per annunciare ufficialmente i risultati delle elezioni.
Eslam Medhat

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 comments:

Post a Comment